I looked on the M-D website and callrd them and they do NOT have extra small "D" shaped rubber window sealant in their catalog.Hey Chiefworm,
Where did you find the 5mm foam?
Is it household or automotive?
Thanks for any help.
Thanks, I will give this a try.
Ciao, al posto della guarnizione adesiva per serramenti che hai usato sappi che esiste anche dei nastri per la posa dei telai dei serramenti autoespandenti che sembrano delle spugnette adesive catramate ci sono in varie misure, lavorano in autoespansione colmando le fughe in modo ottimale e hanno una ottima tenura all'acqua fino a 600 pascal nel range corretto di utilizzo ad esempio quelle della Iso Chemie.Ho fatto una cosa simile a Chiefworm. Gli spazi vuoti attorno alla batteria lasciano entrare una quantità folle di polvere e sporcizia nel telaio, quindi tutto si sporca, dai collegamenti della batteria alla serie sterzo. Per prima cosa ho fissato con del nastro adesivo una lattina tagliata nel telaio attorno alla parte posteriore del tubo sterzo per aiutare a ridurre al minimo la sporcizia che entrava nella serie sterzo (continuavo a tirarla via per pulirla/ingrassarla/ricostruirla perché era sempre sporca e scricchiolava), e poi un anno dopo ho aggiunto una guarnizione autoadesiva in gomma per finestre tutt'intorno al perimetro della batteria e nella parte superiore e inferiore dell'apertura del telaio. È iniziato con lo spegnimento della bici ogni due giri, il che alla fine ha portato a un nuovo cablaggio e alla soluzione finale, che è stata la pulizia di tutti i punti di contatto della batteria e del telaio e poi il rivestimento di tutti i contatti con grasso dielettrico. Ma avere una guarnizione per tutta la sporcizia non può essere una brutta cosa, quindi ho fatto anche quello. La guarnizione per finestre è arrivata da un negozio di ferramenta locale.
View attachment 137618 View attachment 137619 View attachment 137620
Usually the cracking noise that you hear is because the headset preload is set to loose and/or the headset bearings need cleaning and greasing. I always make sure that the headset bearings and the seats on the headtube itself are cleaned and coated with the high end water resistant blue Park grease. That's been my experience anyway.Nice hack on the Headtube, will do something similar as well . Had to clean the headsets too often for the cracking noise and the amount of dirt on there.
Hope something like this will reduce the issue.
The World's largest electric mountain bike community.